Thursday 2 July 2009

THE RIVAL

If the moon smiled, she would resemble you.
You leave the same impression
of something beautiful, but annihilating.


Sylvia Plath

ORGANIC MILK????

Organic Milk. Trasportato su di un enorme truck che consuma immense quantità di oil per distribuire il latte da una punta all'altra dell'England. Organic Milk. Mi stanno prendendo per il culo, vero?

Der Standt der Dinge

Per l'ennesima volta ho dovuto muovere il culo da dove ho messo radici per poter vedere lo stato delle cose. Chiuso il cancello, preso il treno, inizio a focalizzare da un'altra prospettiva: lontana, ma precisa. Impressionante.
Partire è come prendere in mano la migliore delle lenti d'ingrandimento, la più cara sul mercato, quella che ti permette di vedere le infinetisimali piccolezze impercettibili da vicino.

London Fields

Guardavo loro e vedevo te, ti vedevo riflesso in questi giovani borghesi provenienti da tutto il mondo, belli, ben vestiti, gentili.

FORMALI.

Ti assomigliavano talmente tanto che sono stata male, t'immaginavo con loro e sapevo che saresti stato perfettamente a tuo agio mentre io li odiavo.

M'HA UCCISA.

Le gambe mi fanno Giacomo Giacomo, davanti a te.

Non riesco a dormire.

Potrei stare a guardarti fino alla fine del tempo, con una mano sul tuo cuore che batte veloce, Yann Tiersen come colonna sonora di quesa mia nuova epifania.
Grazie d'essere piombato nella mia vita, m'hai fatto capire mille dei miei sbagli. Domani saprò come affrontarlo: m'aprirò come lo so fare con te, gli dirò che mi piace quando mi tocca, che ho voglia di vederlo ancora e di fare l'amore con lui.
Lo guarderò con gli occhi e non avrò paura, neanche un pò. Tornerò ad essere sicura, sarò forte e per questo m'amerà, per il mio coraggio, per la mia schiettezza.

Spero solo che il sonno non mandi al macero i miei propositi.

first fig

My candle burns at both ends;
it will not last the night
but ah, my foes, and oh, my friends-
it gives a lovely light!

Edna St Vincent Millay

Spero che non risulti noioso questo mio bisogno di fare citazioni letterarie alquanto spesso. Considero il nostro blog non solo un modo per esprimermi e condividere con voi ciò che sento, ma anche un mezzo per far conoscere la letteratura (soprattutto poesia) che mi colpisce, che mi ispira o che semplicemente accompagna i miei momenti bui ed i miei apici d'incontenibile allegria!
You are more than welcome a fare lo stesso e segnalarmi nuovi, o no, autori!

possibly

anyway i'd rather be here with you
than in New York or possibly Amsterdam
with our eyes and lips and legs and bellies
and the sun as big as a house in the sky
and five minutes left before the world begins.

Lesleà Newman

dreaming is nice sometimes...

ignorance is bliss

In certi momenti, quando navigo nell'incosciente, m'assale una sensazione di panico atterrante, come se tutto, se l'universo intero stesse per estinguersi. Devo tornare alla razionalità per convicermi che va tutto bene. O meglio, per convincermi del fatto che vi sono talmente tante cose di cui preoccuparsi, che l'umanità è talmente persa, la situazione è talmente irrimediabile che forse è meglio far finta di niente.
E' meglio fingere di aver tutto sotto controllo affinchè il panico non ci invada.