Saturday 17 April 2010

chiedere per ottenere

CHIEDI
E TI SARA' DATO.
Questa è la lezione di oggi.
Chiedi al cielo e ringrazia. Otterrai cio' che vorrai!

THE PELICAN BAR




Today's trip was just amazing!!


And I met Natty and Andy, the mangos man (didnt know he was going to be the one!)

YOU LIVE, YOU LEARN

Non si smette mai di imparare, Sunxy sweetie...

Insegnamento numero uno per la sopravvivenza nella società:
GLI ALTRI HANNO PIU' PAURA DI TE (me lo tatuerò sul culo, o sulla panza, meglio).

Insegnamento numero due:
è arrivato il temporale e con l'umidità sono arrivate le zanzare...appena dopo la mia sboronata sul fatto che io non vengo mai punta, le signorine hanno iniziato ad attaccarmi. E' divertente togliermi strati e capire quanto SONO EUROCENTRICA, legata alla mia quotidianità e scarsamente abituata a vivere realtà differenti dalla mia. Impariamo costantemente, il mondo mi sorprende con le sue meraviglie ogni giorno ed è quando capisco cose su me stessa grazie alle relazioni che instauro con l'universo che sto veramente crescendo.

Insegnamento numero tre:
IL LAVORO NON E' MAI PIACEVOLE. A volte ci spero ma giungo sempre alla stessa conclusione. Ci sono lavori migliori e peggiori, ma è pur sempre lavoro...

Friday 16 April 2010

JACK SPRAT


E' vero! Questo paese si muove a ritmo di reggae! Non ho in mente nessuna scena accaduta fin'ora che non fosse accompagnata da questa favolosa musica, gioiosa e spirituale al tempo stesso!

Anche ora, scrivendo, sento solo il rumore delle onde del mare e delle note provenienti da

JACK SPRAT,

il localino che sta proprio dietro il nostro bungalow..


Mi sta piacendo la Jamaica, anche questa volta sto pensando che potrei vivere in questo paese, sarei felice.

Sono proprio figlia del mondo!

Goodnite readers, mi vado ad addormentare a suon di reggae!

EMANCIPATE YOURSELF FROM MENTAL SLAVERY


E' una bella terra, la Jamaica.


Vi sono capre dappertutto, sembra quasi che siano selvatiche, spuntano da ogni dove. Il sole è forte, ma la brezza continua lo rende solo piacevole, anche se è meglio non spostarsi dalla spiaggia, lì si che boccheggi!

La frutta è deliziosa, la ganja è come dicono e gli uomini pure, anche se gli africani di Lavapiès, per dirla in tutta onestà, erano molto più accaniti!

E poi alla mia recente natura di quasi-ninfomane fa solo piacere avere tutti gli uomini attorno e solo l'imbarazzo della scelta.. Il solo peccato è non potermi fare la maggior parte di loro visto che passo intere giornate con Skye.


E poi non l'ho mica inventato io il proverbio che la miglior difesa è l'attacco, quindi se gli uomini sono sessualmente ammiccanti, la miglior cosa da fare è lanciare tu sguardi provocanti, così solo i migliori rimarranno in pista (0, purtroppo, a volte, solo quelli che non hanno nulla da perdere, il che, l' esperienza insegna, non è un cazzo bello!)

TREASURE BEACH, ST.ELIZABETH


Mentre ci spostavamo da Montego Bay verso Treasure Beach mi chiedevo quale fosse il senso di viaggiare così. Abbiamo passato una notte ad Half Moon, uno di quei luoghi che potrebbe essere ovunque sulla faccia della terra. Bianco, tutto pulito, solo famiglie inglesi e americane intorno, i Jamaicani erano solo parte dello staff. Quindi sulla strada verso Jake's ero terrorizzata perché mi aspettavo qualcosa di simile. Grazie al cielo siamo arrivati qui, ed abiteremo in queste dolci casette pensate si per turisti occidentali, ma che per lo meno sembrano autentiche.


In macchina ho avuto qualche brutto momento..vedere le shantys, i banchetti di frutta per strada e non potermi fermare..Che tortura!!
Poi finalmente ci siamo fermati ad un chioschetto di Jerk Chicken a bordo strada, uno di quelli che vedi solo nei migliori video reggae! Io ovviamente non ho provato il pollo, ma ho mangiato dei Festival, pane fritto molto simile ai nostri sgabei della Lunigiana (pietanza che ancora non sapevo che avrebbe dominato i miei pasti qui in Jamaica).
Rimontati in macchina vedevo i panni variopinti appesi al sole, le casette colorate di legno e latta e pensavo che volevo scendere e trasferirimi lì, che quella era la Jamaica che volevo vivere..ma come si suol dire: A caval donato non si guarda in bocca o alla carrarrina, Prendi e porta a ca'!


Thursday 15 April 2010

HALF MOON


Sto sorseggiando una Red Stripe.

E lo sto facendo nel paese in cui l'hanno prodotta!! (e non su uno scalino di Brick Lane, come sono solita fare)..


Non ci riesco ancora a credere che alla fine sono qui, non avrei mai pensato che, così, all'improvviso mi sarebbe stata data l'opportunità di mettere piede su quest'isola. Chiaro, non sto facendo il viaggio che avrei fatto per conto mio, ma non mi sarei mai potuta permettere questo viaggio da sola, punto e basta!


Quindi posso solo, come dice la Kris, ringraziare il cielo per ciò che mi sta dando,

invece di continuare a lamentarmi perché le situazioni non sono perfette!

Ringraziare di avere l'occasione che la mia vita da bohemienne non mi permette di vedere, ringraziare di essere in shorts di notte, quando a Londra gelavo in cappotto!


Vivi il momento, Sunxy e tutto ciò che la vita ti sta dando, è solo una tappa, non la scelta finale sulle sorti della tua esistenza!


Ringraziare, ringraziare e ringraziare.


EVERY PERSON CAN COME TO ONENESS WITH THE DIVINE MAN.


(Non so quante ore sono che non dormo, tra la notte in bianco di ieri, le 10 ore di volo, il jet lag..eppure non sono neanche un pochino stanca, sono ansiosa ed eccitata, un po' stranita dalla ricomparsa di Tobias, piena di dubbi e preoccupata. Ma nel fondo, serena.)