Wednesday 13 May 2009

d'INTRO

Un blog che è la casa della nostra anima.
Perché a volte i pensieri hanno bisogno di un rifugio, perche' se li nascondi dentro di te, ti rosicchiano lentamente, poi ti annientano.
Questo e' lo spazio della pena e dell'allegria, dell'entusiasmo e della disillusione. Lo spazio di noi due, anime serene ma inquiete, nude di fronte a questa vita che da' tutto, ma ti consuma.
Ti cattura e ti spreme. Questa vita che a volte ti lascia scalza, ti priva della benché minima difesa. Ti stupra e poi ti coccola. Ti strappa le scarpe e te le nasconde, mettendoti alla prova. E cercandole scopri che camminare scalza a volte è un privilegio, perché malgrado sia doloroso, puoi sentire veramente la consistenza delle cose. Magari ti graffi i piedi, ma le cicatrici sono il segno indimenticabile dell'esperienza, nuove compagne del resto del tuo cammino. Perché a piedi nudi la realtà è più vera, perché le spine del sentiero possono arrivare a penetrarti il cuore ed il cervello.
Per sempre...
Ed allora, ormai siamo noi stesse a toglierci le scarpe da sole, non aspettiamo più che siano gli avvenimenti a rubarcele. Perché abbiamo sete di vivere. Anche se a volte fa male.

No comments: