Sunday 12 June 2011

Guerrilla Gardening





Perché quando torno a casa dopo una giornata di merda
e vedo le mie graziose piantine, che resistono tra il cemento,
che fioriscono malgrado il sole non sia troppo preparato a splendere,
capisco che vale la pena..la pena di vivere, di lottare...

Questi esserini sono una delle cose che più mi riempie di gioia,
ciò che mi fa capire che alcune volte se impieghi tempo ed energia,
poi i risultati arrivano....
Loro sono una delle cose che più mi danno piacere e rendono felice.
Al mattino appena sveglia apro la porta e mi affaccio a vedere come stanno,
quando torno controllo che siano state bene durante la giornata....

Sono le mie bambine, le mie piccoline,
le poche di cui ho ancora entusiasmo di prendermi cura...



PICS: MY LOVELY GARDEN IN HACKNEY WICK, BY ME.

2 comments:

mandorla said...

beh,che dire?
complimenti!
ammiro che riesce a tener in vita piante.a me piacciono tanto,e vorrei vorrei tanto..ma non sono maii riuscita ad instaurare quel feeling particolare con le piantine.
miliardi di film citano che se non sai prenderti cura di una pianta non sai prenderti cura di nessuno e nemmeno di te..spero vivament eche la cosa non sia vera perchè altrimenti io sono spacciata!
potrei vivere con 10 cani in casa,ma le piante..le piante nn ci riesco!
quindi ti ammiro!=)

Sunshine said...

grazie!! Magari è una caratteristica che arriverà con il tempo, io è una cosa che ho iniziato a fare solo da tre anni...

Ed ora che mi è nata questa nuova passione trovo invece difficile prendermi cura degli animali, che richiedono un diverso tipo di cura, molto più attiva anziché contemplativa!!